Nevrosi Milano

Nevrosi Milano


nevrosimilanojpg

Nevrosi Milano rappresenta un trattamento per aiutare le persone che hanno una struttura di personalità nevrotica.

La nevrosi è la condizione che più si avvicina alla normalità. La normalità però non esiste. In nessun individuo. E’ uno stato cui tendere perchè in ciascuno esistono nuclei di funzionamento mentale primitivo.

Nel soggetto nevrotico vi è quindi consapevolezza di sè e la realtà, anche se può essere parzialmente modificata, non è mai negata. Tuttavia nella persona nevrotica esistono dei conflitti interni legati alle relazioni con i propri genitori.  Per allontanare questi conflitti il soggetto attua dei meccanismi di difesa mentali che lo portano a comportarsi in un  certo modo con se stesso e con gli altri. Non c’è niente di male a sviluppare delle difese. Ognuno ha le proprie. Il problema è quando questi meccanismi diventano molto rigidi e impediscono al soggetto di vivere una vita serena.

I meccanismi di difesa sono diversi (rimozione, intellettualizzazione, spostamento, sublimazione, ecc.). Essi mirano ad allontanare pensieri e desideri ritenuti inaccettabili e disturbanti.

Nel trattamento Nevrosi Milano il soggetto è aiutato a prendere consapevolezza dei propri conflitti interni attraverso un lavoro di introspezione che ricostruisce momenti importanti della propria vita.

La cura Nevrosi Milano, offerto dalla dottoressa Pappalardo, non si limita però a concentrarsi sul passato. Infatti il soggetto viene sostenuto e aiutato a comprendere che cosa lo fa soffrire e che cosa può fare per rendere i propri meccanismi di difesa meno rigidi.

La spinta che il soggetto trova nella cura Nevrosi Milano è lo stare meglio con se stesso e con gli altri.

Egli è stimolato a considerare le difficoltà quotidiane sotto una luce diversa, per non attuare sempre gli stessi schemi e stili di comportamento. Il soggetto infatti tende a replicare tali abitudini perchè le trova più rassicuranti anche se paradossalmente lo fanno stare male.

La cura Nevrosi Milano aiuta la persona a non temere di cambiare. Gradualmente il soggetto si rende conto che è possibile vivere meglio e allenta le proprie paure.

Scegli di vivere, liberati da costruzioni mentali che ti impediscono di esprimere quello che sei veramente.