Nevrosi depressiva Milano

Nevrosi depressiva Milano


nevrosidepressivajpg


La cura Nevrosi depressiva Milano rappresenta un trattamento per aiutare le persone che soffrono di una forma depressiva in assenza di patologie mentali gravi.

Tuttavia anche nella nevrosi la depressione risulta invalidante o può comunque ostacolare in modo importante la propria vita.

Il vissuto depressivo si sviluppa a seguito di relazioni conflittuali o problematiche con le figure genitoriali. Tali conflitti non necessariamente sono coscienti al soggetto adulto ed egli può anche riferire di non sapere trovare la motivazione della profonda tristezza interna che avverte.

Il soggetto fatica ad alzarsi al mattino perchè non trova alcuna motivazione. Si sente spesso stanco. Svolge i propri compiti al lavoro e in famiglia perchè si sente obbligato, ma non trova nessun interesse, nell’affrontarli. Anche nel tempo libero non riesce a rilassarsi, a trovare attività a cui dedicarsi con piacere.

Spesso a questa assenza di interessi si associa una profonda disistima di sè e degli altri. Una visione negativa e catastrofica degli eventi. Possono essere presenti malesseri fisici, sintomi ansiosi. Vi può essere difficoltà ad addormentarsi, oppure, l’unico desiderio di dormire per la maggior parte del tempo.

Nel trattamento Nevrosi depressiva Milano il soggetto è aiutato a prendere consapevolezza dei propri conflitti interni attraverso un lavoro di introspezione che ricostruisce momenti importanti della propria vita.

La Cura Nevrosi depressiva Milano, offerto dalla dottoressa Pappalardo, non si limita però a concentrarsi sul passato. Infatti il soggetto viene sostenuto e aiutato a comprendere che cosa lo fa soffrire e che cosa può fare per dare una svolta alla propria vita.

Il trattamento Nevrosi depressiva Milano stimola il soggetto a trovare dentro di sè la spinta per stare meglio con se stesso e con gli altri.

Egli è stimolato a considerare le difficoltà quotidiane sotto una luce diversa, per non attuare sempre gli stessi schemi e stili di comportamento. Il soggetto infatti tende a replicare abitudini inefficaci perchè le trova più rassicuranti anche se, paradossalmente, lo fanno stare male. Così come viene incentivato a prendersi cura di sè dandosi la possibilità di esprimere e realizzare i propri desideri.

La Cura Nevrosi depressiva Milano aiuta la persona a non temere di cambiare. Gradualmente il soggetto si rende conto che è possibile vivere meglio e affrontare le proprie paure.

Scegli di vivere, liberati da costruzioni mentali che ti impediscono di esprimere quello che sei veramente.