Nevrosi ansiosa Milano

Nevrosi ansiosa Milano


nevrosiansiosaMilanojpg


La cura Nevrosi ansiosa Milano si propone di aiutare le persone che soffrono di disturbi d’ansia in assenza di patologie mentali gravi.

Il soggetto nevrotico è infatti consapevole di sè. Percepisce la realtà a volte modificandola, ma senza mai negarla.

Tuttavia i disturbi d’ansia che lo affliggono sono molto invalidanti per la sua vita sia in ambito affettivo che professionale.

La persona che soffre di nevrosi ansiosa è spesso irrequieta, nervosa, si affatica facilmente. Ha un umore irritabile, presenta delle tensioni a livello muscolare e può avere difficoltà ad addormentarsi o avere un sonno agitato. E’ spesso preoccupata di quello che gli altri potrebbero dire o pensare di lei. Teme le conseguenze che potrebbero derivare dalle sue azioni. La sua mente è prigioniera di pensieri che la ossessionano. Per questo fatica a prendere una decisione su molte cose dalle più semplici, come quale  vestito acquistare, alle più importanti, in ambito affettivo e professionale.

Il trattamento Nevrosi ansiosa Milano, offerto dalla dottoressa Pappalardo, aiuta la persona a riflettere sull’origine della propria ansia, delle proprie paure che sono legate ad un’angoscia profonda.

Nella storia del soggetto emerge sempre l’esperienza di una o più figure ansiose (genitori, nonna, parenti stretti, ecc.). Queste persone gli hanno trasmesso una paura verso il mondo. In modo eccessivo e frequentemente gli hanno comunicato messaggi come “non fare questo”, “stai attento”, non lo fare”, ecc.. Oppure possono avere influito negativamente sulla sua autostima sostituendosi a lui nelle scelte quotidiane. E’ anche possibile che, inconsapevolmente o meno, abbiano svalorizzato e scoraggiato sistematicamente tutte le sue iniziative personali.

La presa di consapevolezza dell’origine delle proprie difficoltà è importante, ma non basta.

E’ necessario ripartire dalla propria quotidianità. Dare voce a pensieri positivi, volti a rinsaldare la fiducia  e la stima in se stessi.  Il pensiero interno deve essere “io posso farcela, io voglio farcela, io ce la farò”.

Nel trattamento Nevrosi ansiosa Milano il soggetto viene sostenuto per dare concretezza a propri progetti e desideri, anche piccoli, ma che rappresentano la vera realizzazione di sè.

Non avere paura di vivere, liberati dalle tue paure!